Politica di Reso

La nostra Politica di Reso deve essere letta congiuntamente ai nostri Termini e Condizioni di venditaCi riserviamo il diritto di modificare questa Politica di Reso in qualsiasi momento. La seguente Politica di Reso è stata aggiornata in data 09.06.2021.

È importante verificare l’integrità dei prodotti acquistati, sempre prima dell’utilizzo. Nel caso vengano riscontrati errori o problemi, questi ci dovranno essere comunicati immediatamente, in modo da poter procedere ad un’eventuale verifica. Prima di restituire un particolare ordine, dovrete contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere un numero di autorizzazione alla restituzione. Senza questo numero, potrebbero esservi delle difficoltà nel processare la vostra richiesta, con conseguenti ritardi nell’intero processo.

I tuoi Diritti Statutari

La nostra Politica di Reso non influenza i vostri diritti Statutari.

Per maggiori informazioni riguardo i vostri diritti statutari, vi preghiamo di consultare il sito https://www.codicedelconsumo.it.

Diritto di recesso

È possibile recedere da questo contratto entro 14 giorni, senza la necessità di specificare alcun motivo.

Il periodo utile per il recesso terminerà 14 giorni dopo la ricezione degli articoli da voi acquistati o quando una terza parte da voi indicata, diversa dal corriere, acquisirà il possesso fisico dell’oggetto/i.

Per esercitare il diritto di recesso, sarà necessario informarci riguardo la vostra decisione, tramite un’adeguata dichiarazione (per esempio selezionando una delle opzioni sottostanti o con una lettera spedita via posta). Sebbene non obbligatorio, è possibile compilare ed utilizzare l’allegato modulo per la cancellazione.

Per favore, assicurati che gli articoli che vuoi restituire non siano aperti e/o usati e siano nella loro confezione originale. I prodotti indesiderati devono essere restituiti nelle condizioni originali con tutti i sigilli del commerciante intatti, altrimenti non potremo procedere con il rimborso dell’importo speso.

Effetti del recesso

In caso di recesso, vi verrà rimborsata l’intera somma, compresi i costi di spedizione (ad esclusione di costi supplementari, come la scelta di una tipologia di consegna diversa da quella standard da noi offerta).

In caso di danneggiamento e/o perdita di valore del prodotto da voi causati, potrebbero essere applicate delle deduzioni dal rimborso.

Il rimborso verrà effettuato senza ritardi e non più tardi di:

(a) 14 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti

(b) (se prima) 14 giorni dopo la data in cui la restituzione degli oggetti verrà provata;

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento da voi usato per la transazione iniziale, a meno che da voi diversamente specificato. In qualsiasi caso, non verrà applicato nessun costo extra. Le spese di spedizione per la restituzione dei beni saranno a vostro carico.

Modulo per esercitare il diritto di recesso

A: The Hut.com Limited, Meridian House, Gadbrook Park, Rudheath, Cheshire, CW9 7RA.

Con la presente dichiaro la mia volontà di recedere il contratto di vendita dei seguenti prodotti:

Data ordine:

Numero ordine:

Nome cliente:

Indirizzo cliente:

Firma del cliente (solo se su cartaceo):

Data:

Cosa dovrei fare se ricevo un articolo sbagliato?

I nostri standards nell’elaborazione degli ordini sono assolutamente elevati ma, di tanto in tanto, possono verificarsi degli errori. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse nel caso in cui il prodotto ricevuto non sia quello da voi ordinato. Come parte dei nostri obiettivi, faremo del nostro meglio per risolvere la vostra segnalazione con celerità, facilità e senza inconvenienti.

Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente; in alcuni casi potremmo richiedervi ulteriori informazioni, per esempio una foto, in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione, nel minor tempo possibile.

Cosa fare se il prodotto ricevuto è danneggiato?

Sebbene facciamo del nostro meglio per evitare che i prodotti ordinati subiscano danni, alcune volte potrebbero sorgere dei problemi. Vi preghiamo di accettare le nostre scuse, in caso abbiate ricevuto un oggetto danneggiato.

Vi chiediamo di non rifiutare la consegna, ma di accettarla e di contattarci immediatamente. Il rifiuto potrebbe portare ad un ritardo nel processo di restituzione.

Vi preghiamo di contattarci nel più breve tempo possibile e comunque entro 60 giorni dalla ricezione dell’ordine, utilizzando il nostro Servizio Clienti. Siete pregati di allegare al messaggio un’immagine che mostri il danno. Un membro del nostro team si prenderà cura di analizzare le informazioni condivise e vi offrirà la migliore soluzione possibile al problema.

Come comunicare un difetto di un prodotto?

Il nostro obiettivo è quello di assicurarci che gli standards di produzione più elevati vengano applicati ad ogni ordine dei prodotti SFI Health. Tuttavia, siamo consapevoli che, di tanto in tanto, possano verificarsi dei problemi.

Vi preghiamo di accettare le nostre scuse, se ritenete che il vostro prodotto abbia un difetto. Trattiamo con serietà i reclami riguardanti la qualità dei nostri prodotti e, dunque, avremo bisogno di condurre ulteriori verifiche sul difetto da voi comunicatoci.

Vi chiediamo dunque di contattarci tramite il vostro account, usando il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 60 giorni dalla ricezione dell’ordine. Siete pregati di fornirci i dettagli del difetto e, se possibile, di allegare un’immagine al vostro messaggio.

Il Team Qualità leggerà il vostro messaggio e punterà a proporvi una soluzione nel più breve tempo possibile e comunque entro 6 giorni dall’invio della vostra segnalazione. Siete pregati di notare che, se il prodotto è fornito da terzi esterni a SFI Health, alcune verifiche potrebbero richiedere dei tempi più lunghi.

Come procedo alla restituzione?

Siete pregati di contattare il nostro Servizio Clienti per avviare il processo di restituzione.

Avremo bisogno di sapere il numero d’ordine, quale oggetto volete restituire ed il motivo della restituzione. Vi forniremo un numero unico di autorizzazione alla restituzione e tutte le informazioni necessarie per procedere alla stessa.

Siete pregati di imballare il prodotto in maniera sicura e di assicurarvi che il modulo per la restituzione sia contenuto nel pacco.

Quando ci spedirete i prodotti, avrete bisogno di una ricevuta postale a prova della spedizione stessa. Questa ricevuta non ha nessun costo, ma senza di essa potremmo non essere in grado di rimborsarvi o sostituire gli articoli, in caso di smarrimento del pacco durante il trasporto.

Se avete richiesto la sostituzione di un prodotto e quest’ultimo non è più disponibile, procederemo a rimborsarvi, utilizzando i dettagli di pagamento dell’account da voi utilizzato al momento dell’acquisto.

I prodotti da voi accettati ed in seguito restituiti, sono sotto la vostra responsabilità fino al raggiungimento del nostro magazzino. Assicuratevi dunque di utilizzare un servizio di spedizione assicurato.

Rimborserete anche i costi postali derivanti dalla restituzione?

Saremo lieti di rimborsarvi i costi postali, ove la restituzione è stata causata da un nostro errore.

Per esempio:
      - Vi abbiamo spedito il prodotto errato
      - Il prodotto ha un difetto e/o è danneggiato
      - Restituzione di un prodotto-sostituto che non volete tenere

Non provvederemo al rimborso dei costi di restituzione, nel caso in cui la restituzione sia dovuta al fatto che avete esercitato il vostro diritto di recesso in quanto non desiderate più l’oggetto in questione. Questi costi dovranno essere sostenuti da voi e, dunque, vi raccomandiamo di nuovo di utilizzare un servizio di spedizione assicurato.

Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati. I costi di spedizione per la restituzione del prodotto vi verranno comunicati non appena completeremo le nostre verifiche.

Reclami

Vorremmo essere informati della vostra eventuale insoddisfazione riguardo le modalità con cui abbiamo gestito i processi di restituzione, sostituzione o rimborso. Il nostro obiettivo è quello di risolvere i vostri problemi e di ricevere una vostra opinione sul nostro operato, scrivendo a questo indirizzo:

Customer Service Department,SFI Health, Meridian House, Gadbrook Way, Gadbrook Park, Rudheath, Northwich, Cheshire, UK, CW9 7RA.